Il Locale
Pepe in Grani è il nuovo progetto di Franco Pepe dedicato alla pizza, alla ricerca e all'accoglienza. Una struttura multifunzionale organizzata su più livelli, dove su un fragrante disco di pasta di pizza viene servito un'intero territorio.
Nel marchio convivono l’esperienza di tre generazioni di artigiani della pizza e la voglia di sperimentazione e di ricerca su impasti e cotture che da sempre distingue Franco Pepe, pluripremiato pizzaiolo caiatino.
Erede e custode di un prezioso patrimonio di saperi legati all’arte della panificazione, tramandato dal nonno e dal padre Stefano, Franco Pepe è famoso per il suo impasto lavorato rigorosamente a mano, nella madia in legno, lievitato naturalmente a temperatura ambiente per più di 12 ore e realizzato nella totale assenza di tecnologia e di energia elettrica. Il suo metodo non ha regole fisse, ma è basato su gesti antichi e libere combinazioni di farine studiate giorno per giorno in base al glutine, alla forza delle miscele, all’umidità e alla temperatura dell’ambiente.

Invia un commento

Recensisci

Seguici su:
Altri locali visitati
Piccinni 28
6 Novembre 2020
Panificio La Maggiore
5 Novembre 2020
Stocotto
5 Novembre 2020
Mastro Ciccio
5 Novembre 2020